Vittoria Suite Milano è un appartamento situato nel cuore di Milano, a pochi passi da Piazza Del Duomo.
Da qui si possono raggiungere tutte le attrazioni di Milano a piedi o con i mezzi pubblici.
shutterstock_700247896.jpg

Piazza Duomo e Centro Storico

Piazza del Duomo è la piazza principale e più centrale di Milano. È il centro vitale della città e, insieme alla adiacente Galleria Vittorio Emanuele II, luogo iconico per eccellenza e meta di visitatori e turisti provenienti da tutto il mondo.

Dominata dall'imponente fronte gotica della Cattedrale del Duomo e circondata da importanti architetture e monumenti quali:

teatro-Scala.jpg

Teatro Alla Scala

 

Il Teatro alla Scala, citato spesso in maniera informale come "la Scala", è il principale teatro d'opera di Milano.

 

Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, ospita i principali artisti nel campo internazionale dell'opera, e della musica classica.

A partire dall'anno di fondazione è sede dell'omonimo coro, dell'orchestra, del corpo di Ballo, e dal 1982 anche della Filarmonica.

 

Il complesso teatrale è situato nell'omonima piazza.

Via-della-Spiga-2.jpg

Quadrilatero Della Moda

 

Il Quadrilatero della moda è un quartiere di Milano conosciuto in tutto il mondo come quartiere del lusso in cui si concentrano gioiellerie, boutique e showroom di abbigliamento, design e arredamento.

Il quartiere è così chiamato perché è circoscritto da quattro prestigiose vie: Via Monte Napoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia.

Meta preferita per gli amanti dello shopping e cuore pulsante degli eventi legati alla Settimana della Moda di Milano, numerosissimi sono i negozi d'abbigliamento delle firme più importanti della moda, atelier, studi e showroom che attirano turisti da tutto il mondo.

Brera

 

Gli artisti che fin dal XIX secolo gravitavano attorno all'Accademia di Belle Arti hanno trasformato il quartiere in uno dei più caratteristici di Milano.

Le vie più importanti sono ovviamente via Brera (con la sua Pinacoteca di Brera, l'Accademia di Belle Arti e la Biblioteca nazionale braidense, oltre alla Galleria d'arte moderna Il Castello), via Fiori Chiari, via Fiori Oscuri, via San Carpoforo, via Madonnina, via del Carmine, via Ciovasso e via Ciovassino.

brera-5-2.jpg
naviglio-milano-900x4441-799x445-1.jpg

Navigli e Darsena

 

Se siete alla ricerca di un locale alla moda dove poter bere un buon drink, o fare un aperitivo, dovete recarvi per forza sui Navigli, simbolo della movida milanese.

La zona dei Navigli dista solo 15 minuti a piedi dal Duomo di Milano e ci si può arrivare in metropolitana scendendo alla fermata “Porta Genova” lungo la linea verde M2.

Da non perdere lungo i navigli il Vicolo dei Lavandai, la Casa Museo Alda Merini, la Chiesa di San Cristoforo sul Naviglio, la Conca del Naviglio e il Ponte di Pietra situato all’altezza di via Corsico.